Al momento del rientro a scuola il 17 Gennaio 2022 in alcune scuole primarie e secondarie di primo grado sono stati rilevati guasti all’impianto di riscaldamento che hanno creato disagi ad alunni e personale scolastico.

Presso la scuola primaria e dell’infanzia di San Martino il dirigente scolastico è stato costretto a stabilire lo svolgimento delle attività scolastiche per tre giorni in DAD appurata l’impossibilità di risolvere il problema in tempi brevi e che presso la medesima scuola non è la prima volta che si viene a creare tale situazione di disagio.

Il palazzetto dello sport cosiddetto “Palazzetto vecchio”, utilizzato anche dalle scuole durante la mattina, da circa un mese presenta un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Durante le vacanze natalizie e nella successiva settimana di DAD stabilita
dall’Amministrazione con Ordinanza sindacale n.1 del 5/01/2022 ci sarebbe stato tutto il tempo per prevedere un normale rientro a scuola.

INTERROGA il Sindaco e la Giunta per capire:

  • Le cause dei problemi in premessa descritti.
  • Le procedure previste e quelle messe in atto per risolvere i malfunzionamenti verificatisi.
  • Le modalità di gestione degli impianti di riscaldamento.
  • Come l’amministrazione comunale intende attivarsi per rendere più efficiente il sistema di riscaldamento degli edifici pubblici soprattutto nell’ottica del risparmio energetico.
close

Notizie dal Futuro!

Rimani aggiornato sulle Idee Future che sono in giro per il Mondo, in Italia, a Spoleto

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Menu